domenica 30 marzo 2008

LA PROVA !

Su alcuni articoli scientifici (e su diversi forum e siti di disinformazione scientifica) riferiti allo studio della Nutria si può leggere che questi roditori potrebbero causare disturbo all'avifauna, in particolare agli uccelli acquatici come ad esempio i germani e le gallinelle d'acqua. Tali ipotesi però non sono mai state dimostrate.
Ora, in anteprima ufficiale qui in Italia, vi dimostrerò che le Nutrie VIVONO in ARMONIA con l'avifauna locale e NON arrecano danni. Queste sono solo alcune foto che provano tale asserzione la quale presenta un valore scientifico inopinabile. Durante i miei studi ho osservato che le Nutrie vivono tranquillamente insieme alle Gallinelle d'acqua, ai germani reali, alle oche cigonoidi e a tante altre specie di uccelli tipici delle nostre zone.

ECCO LE PROVE:

Nutria con femmina di Germano reale

Nutria insieme a diverse anatre

Nutrie insieme a Gallinella d'acqua

Nutrie insieme alle Oche cignoidi

Nutria che nuota insieme ad una famiglia di Germani reali (con i pulcini)

Per queste ed altre prove DIMOSTRATE, contattatemi quando volete. I miei studi proseguono per approfondire tali interazioni. L'uomo ha ancora tanto da imparare dagli animali.

Durante le mie osservazioni nell'ambito del territorio di Buccinasco ho potuto constatare che su 4 zone assiduamente frequentate dalle Nutrie, è stata notata e documentata la presenza di avifauna e in particolare:
ZONA A (Mortisia): Nutrie, Gallinelle d'acqua, Oche cignoidi, Germani reali
ZONA B (Castello): Nutrie, Gallinelle d'acqua, Germani reali
ZONA C (Brianzona): Nutrie, Germano reale, Gallinelle d'acqua
ZONA D (Bazzanella): Nutria, Gallinelle d'acqua

Nessun commento: