CHI SIAMO


IL BLOG ITALIANO SULLA NUTRIA (COYPU - Myocastor coypus)


NOME: Myocastor coypus
LUOGO: Pianure Italiane
DESCRIZIONE: Mammifero, Roditore, è un CASTORO sudamericano importato in Italia per la sua pelliccia (il "famoso" castorino). A causa dei fallimenti delle piccole imprese di pellicce, le nutrie sono state liberate per evitare i costi di abbattimento degli animali.
Questo blog ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla vera realtà della Nutria e di valorizzare questo dolcissimo animale.
Il blog sulla Nutria e' curato da scienziati, ricercatori indipendenti e appassionati di questo meraviglioso Roditore. Tutti gli articoli sono sempre corredati da prove e dimostrazioni di quanto viene qui asserito. Le informazioni presenti in questo sito sono corroborate da letteratura scientifica nazionale e internazionale tra cui ISPRA e Ministero dell'Ambiente.
Questo blog è di esclusiva natura biologica, scientifica e faunista, NON è da considerarsi animalista e chi lo individua secondo questo aspetto lo fa in malafede. Chi entra o partecipa a questo blog prende atto implicitamente delle regole qui in vigore.
Le informazioni qui pubblicate sono frutto del lavoro incessante e volontario di scienziati ed esperti del settore (come l'amico biologo Samuele Venturini, appassionato di nutrie appunto che ci offre sovente la sua preziosa e gentile consulenza senza chiedere nulla in cambio, spinto solo dall'amore verso la Natura). Questo non è un sito animalista ma tecnico-faunista e non è contro la caccia in quanto tecnica di gestione venatoria ma appunto contro i criminali che infrangono la Legge. Chiunque non intenda quanto scritto si deve considerare in palese malafede e non sarà preso in considerazione. Il lettore intelligente sa farsi le proprie giuste opinioni. E' probabile che alcuni soggetti interpretino male quanto scritto ma noi diciamo "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" e non ci curiamo di loro, ma guardiamo e passiamo.

SI PREGA DI CITARE LA FONTE ( http://nutria-myocastor.blogspot.com ) OGNI QUAL VOLTA SI FACCIA USO DEL MATERIALE QUI PRESENTE. E' FATTO ESPLICITO DIVIETO DI ENTRARE, LEGGERE O CITARE IL QUI PRESENTE BLOG AI SITI DIFFAMATORI DI CACCIA.
TUTTE LE FOTO SONO PROTETTE DA COPYRIGHT E SONO DI PROPRIETA' DELLA REDAZIONE.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
I trasgressori saranno puniti a norma di Legge.