sabato 12 aprile 2008

COME AIUTARE LE NUTRIE (e gli altri Animali) IN DIFFICOLTA' (nelle trappole)

Cosa fare se si trova una Nutria (o qualunque altro Animale) intrappolato in una gabbia o in quelle stupide trappole che usano cacciatori e bracconieri (ovvero gli assassini)?
Ecco alcuni punti schematici che man mano potranno essere approfonditi grazie all'aiuto di tutti voi!

- Individuare la gabbia

- LIBERARE (ne avete tutto il diritto) l'animale ponendovi dietro di lui e aprendo lo sportello anteriore

- richiudere la gabbia

- se ci sono gabbie-trappola aperte avete TUTTO IL DIRITTO di disinnescarle ovvero di chiuderle manualmente o con qualche legno

- COSA FARE DELLA GABBIA? fatene quello che volete MA senza dare troppo nell'occhio, vi consiglio di chiamare la Protezione Animali o l'Ufficio Diritti Animali della vostra zona.

- in caso di dubbi non esitate a chiamare le associazioni ambientaliste, animaliste come:
LAC - http://www.abolizionecaccia.it/
ENPA - http://www.enpa.it/
WWF - http://www.wwf.it/
LAV - http://www.lav.it/
LIPU - http://www.lipu.it/
ANIMALISTI ITALIANI - http://www.animalisti.it/

Grazie a tutti per la collaborazione, la Natura ve ne sarà grata.

SI alla VITA, NO al Biocidio!

AGGIORNAMENTO:
L'articolo 1 della Carta Costituzionale dei Diritti degli Animali afferma:

"Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza".

Siccome vivere e' un atto di puro Amore, cosi' anche difendere le creature viventi rappresenta cio'. Il problema si ha quando si uccide solo per sport, per odio o per qualunque altro motivo fuorche' cibarsi. Da qui si deduce che i cacciatori (o chi per essi, come purtroppo alcune guardie ecologiche) sono dei veri e propri delinquenti e criminali da ostacolare con ogni mezzo (nei limiti della civilta').
per salvare la vita degli animali e' buona norma e lecito fare quanto segue:
- individuare, disinnescare e "far sparire" trappole, veleni, gabbie, esche o quant'altro.
- nel dubbio di come disinnescarle, esistono sempre i rimedi estremi.
- siccome le gabbie dovrebbero essere di proprieta' delle Province e' buona norma non prenderle (almeno quelle marcate) altrimenti sarebbe un furto punibile. Potete pero' sbizzarrirvi su come cambiare loro i connotati (sia delle gabbie che dei cacciatori). E' importante non farsi vedere alla luce del giorno, meglio chiamare le associazioni ambientaliste e animaliste. Di notte invece agire e' piu' semplice ma occorre tenere sempre gli occhi aperti.
- se vedete dei cacciatori, chiamare i Carabinieri o la Guardia Forestale.
- in presenza di cacciatori o battute di caccia fare piu' baccano possibile e quindi suonate il clacson, il campanello, urlate, giocate, cantate, applaudite, fate tutto cio' che possa arrecare disturbo in modo da allarmare gli animali e farli restare nelle loro tane il piu' possibile.
In questo modo si da l'opportunita' di salvare delle Vite e per questo, grazie a Dio, non esiste legge che tenga, perche' nessuno puo' denunciare nessuno per aver salvato delle vite, si cadrebbe nella vergogna e si creerebbe un precedente alquanto imbarazzante.
LO SCOPO DI QUESTI INTERVENTI E' QUELLO DI METTERSI UNA MANO SULLA COSCIENZA E AGIRE SECONDO IL BUON SENSO E CON AMORE VERSO LA NATURA.

Nessun commento: